o quasi..
Etichette
Trova Ricetta
© Copyright
Testi Foto Template e TUTTO creato da
LOGICERRIMA
©2006-2021
Tutti i diritti riservati
All Rights Reserved
Contenuti protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche. Vietato l'utilizzo.
« Post Precedente | Home | Post Successivo »
Lo scorso anno,
quando mi sono avventurata per la prima volta nella produzione casalinga del Panettone, avevo preso spunto da una ricetta trovata su un vecchio numero della rivista "inTavola" (allegato a TV Sorrisi e Canzoni nel Novembre del 2004)..
La ricetta indica gli ingredienti per ottenere 3 Panettoni da 800 grammi l’uno, io ho sensibilmente ridotto e personalizzato il tutto, basandomi su mie preferenze ed esigenze (tempo, abitudini e materiali a disposizione), per sfornare dunque 1 solo Panettone da 1 kg e 200-250 grammi..
Così pure per la Colomba Pasquale, il mio secondo esperimento, che si ottiene con impasto e procedura a lievitazione naturale pressoché identici a quelli del Panettone, cambia la formatura (stampo/pirottino) e copertura..
Il mio terzo esperimento, in primavera inoltrata, fu un ibrido: basso e con Glassa Mandorlata come una Colomba, eppur tondo e ricco d’uvetta come un Panettone (solo in una parte d'impasto e totalmente privo nel resto, per cui era pure vagamente un po' Pandoro)..
E così son giunta alla mia ricetta del Panettone più o meno definitiva..
..per sfornare un Panettone soffice e morbido, che una volta addentato si scioglie in bocca sprigionando tutti i suoi sapori burrosamente dolci e armoniosi ..
« Post Precedente | Home | Post Successivo »
Catalogo
Post più popolari
Contatore
Visite