Chi Sono

| Logicerrima |

Creativa
Metodica
Logica
@

___ Idee Ricette trucchi consigli e segreti in Cucina.. ___

©2006-2021
Logicerrima
All Rights Reserved



© Copyright

Testi Foto Template e TUTTO creato da
LOGICERRIMA
©2006-2021
Tutti i diritti riservati
All Rights Reserved

Contenuti protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche. Vietato l'utilizzo.

Informativa Copyright
»»»




CANDITI fai-da-te

..nelle stesse pagine della rivista da cui ho preso spunto per
elaborare la mia ricetta del mio
è presente anche un riquadro che riporta brevemente la
ricetta dei Canditi fatti in casa..
provo, senza troppe pretese, con la buccia di una sola Arancia, per la serie vediamo cosa succede.. ;)


Scorze d'ARANCIA CANDITE
fatte in casa.. della Logicerrima



[ Scorze d'Arancia Candita fatte in casa  ]

Ebbene..
per prima cosa lavo per bene l'Arancia intera, poi la sbuccio un po' alla carlona e in qualche modo ne ricavo (dalla buccia/scorza) delle striscette, che vanno messe a bagno in acqua per due giorni, cambiando l'acqua di tanto in tanto..
io cambio l'acqua ogni tre-quattro ore quando mi è possibile.
Dopo due giorni le tuffo in abbondante acqua bollente e le lascio cuocere finchè diventano vagamente più morbide:
le lascio bollire [Foto 1] per quasi tre quarti d'ora...
Quindi vanno scolate [2], pesate e calcolato lo stesso peso di Zucchero da sciogliere in un pentolino con un goccio d'acqua [3]..

[ Canditi - fasi ricetta illustrata ]

..sciolto lo zucchero aggiungo le Scorze d'arancia [4] e
mescolate finchè avranno assorbito tutto lo zucchero[5,6]...
venti minuti..
?
Boh..
sembrano pralinate... ,)

Tolto dal fuoco, lascio raffreddare i Canditi s'un piatto..
e li conservo in un vasetto di vetro, pronta ad infilarli nel mio
ufficiale del Santo Natale!
yeah.. ;)

Appunti e Kcal :

Con la buccia/scorza di una Arancia da 300 grammi (50g di buccia!) ho ottenuto:
più o meno 100 grammi di Canditi (300 kcal/100g circa).


[ Canditi fatti in casa  ]

Caricamento in corso...



Contatore

Visite

___ ..a Colazione col RE, a Pranzo col RICCO, a Cena col POVERO.. Ovvero COME mantenersi/tornare in forma e recuperare la linea SENZA RINUNCE! ___