Chi Sono

| Logicerrima |

Creativa
Metodica
Logica
@

___ Idee Ricette trucchi consigli e segreti in Cucina.. ___

©2006-2017
Logicerrima
All Rights Reserved

SI!

[ Alimenti ]
- MADE in ITALY
- Dieta Mediterranea
- la Pasta
- la Pizza
- Té VERDE
- Yogurt BIANCO
- Vino ROSSO
- Frutta Secca
- Surgelati
- Biologico

[ TV ]
- La Prova del Cuoco con Antonella Clerici e le ricette di Anna Moroni, le Sfoglie della Spisni, Barzetti, Bonci, ecc.
- Cotto e Mangiato
- Benedetta Parodi

e NO!

[ Alimenti ]
- grassi Idrogenati
- fast-food
- fritti e fritture
- bibite gasate



Trova Ricetta

| DOLCE |
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»

| SALATO |
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»



© Copyright

Testi Foto Template e TUTTO creato da
LOGICERRIMA
©2006-2017
Tutti i diritti riservati
All Rights Reserved

Contenuti protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche. Vietato l'utilizzo.

Informativa Copyright
»»»




CARBONARA allo YOGURT

CARBONARA con lo YOGURT
all'uso della Logicerrima



[ Carbonara allo Yogurt ]

Occorrente:

Utensili:
- Pentola profonda e capiente. Una.
- Padella Antiaderente. Una.
- Scolapasta. Uno.
- Forchettone Servispaghetti. Uno.
- Cucchiaio di Legno. Uno.
- Scodella. Una.
- Forchetta (o Frusta o cosa vi pare). Una.
- Grattugia. Una.

INGREDIENTI(per due porzioni/persone):
- Bavette (Pasta di Semola di grano duro). 130g.
- Pancetta Affumicata a Cubetti. 50g.
- Uova. Uno.
- Yogurt Magro Naturale. Mezzo vasetto.
- Sale. q.b..
- Noce Moscata. q.b..
- Grana Padano. 20g.
- Sale Grosso. Una manciata.

Procedimento :

Preparazione identica a qualsiasi in particolare questa ricetta..
con l'unica variante che ho sostituito una delle due Uova con uguale peso (circa 50g) di Yogurt Bianco (questo)..
e dunque: sbatto l'Uovo con lo Yogurt e un pizzico di Sale e una grattata di Noce Moscata, poi aggiungo il formaggio grattugiato e amalgamo bene il tutto..


[ Carbonara allo Yogurt illustrata ]

..verso le Bavette (cotte al dente in abbondante H2O salata o al Microonde) in padella con la Pancetta Affumicata abbrustolita, manteco bene col composto di Uova e Yogurt (senza far rapprendere troppo l'uovo)..

Risulta impercettibilmente acidula, buonissima e delicata.. ;)


[ Carbonara allo Yogurt ]

Calcolo Kcal :
(sempre arrotondato per eccesso o trascurato se irrilevante)

Pasta di Semola di grano duro  365 kcal/100g  ( 130g = 475 kcal circa )
Pancetta Affumicata  350 kcal/100g  ( 50g = 175 kcal circa )
Uovo/Uova  80 kcal/l'Uovo(±50g)  ( 1 Uovo = 80 kcal circa )
Yogurt Magro Naturale  38 kcal/100g  ( Mezzo vasetto = 25 kcal circa )
Grana Padano  400 kcal/100g  ( 20g = 80 kcal circa )



TOTALE Calorie di 'tutta la spadellata': 835.

DIVISO DUE PORZIONI = 420 Kcal a porzione/persona.

Da provare anche:
la mia a 445 calorie la porzione..
o la mia versione di con 425 kcal a persona..
oppure la saporita con 420 calorie il piatto..
così come la (sempre 420 calorie)..
altrimenti la mia leggera ed aromatica a 395 calorie la porzione, come anche (sempre a 395 kcal)..
o la con sole 385 calorie a persona.. ,)

[ Apri Chiudi Commenti ]

5 Commenti

8 gennaio 2010 11:15
|«
Ciao,
Ti seguo sempre anche se non commento mai, prendo spesso spunto dalle tue ricette.
Volevo sapere se hai qualche ricetta di muffin da fare al micro (magari non bombe caloriche...) visto che non ho il forno tradizionale...
Insomma, io ci provo a chiedertelo, 'nsia mai che mi va bene :)
Didde
di Anonimo

9 gennaio 2010 02:10
|«
ciao!!! guarda volevo proprio lasciarti un commento perchè ti leggo sempre (qui non sono loggata ma sono monti102 su splinder...)
mi metti sempre un grande appetito e mi piace il modo in cui spieghi ..e illustri (tra l'altro foto bellissime!!!) le tue ricette...

be ti scrivo dopo che mi hai fatto venire una voglia matta di cioccolato bianco...oggi sono corsa a prendermi una bella tavoletta di novi, proprio quelo che hai prediletto nel post "rassegna del bianco"

caspita BUONISSIMO DAVVERO.

ORA MI SONO CONVERTITA ANCHE IO AL BIANCO!!!

un bacio
Silvia
di Anonimo

10 gennaio 2010 18:23
|«
Salve ragazze!! ;))

Didde.. :)
purtroppo non so come esserti d'aiuto,
non ho mai provato a cucinar torte al microonde..
e in particolare i muffin non li ho mai cucinati nemmeno nel forno elettrico.. non fanno parte della mia cultura.. ;))
Ma mai dire mai..

Silvia.. :)
grazie per l'apprezzamento del Blog, delle ricette, delle foto..
e
del Cioccolato!!! ;))
di Logica
[Url@]

19 gennaio 2010 16:06
|«
Ho trovato cosa cucinare per cena stasera...Grande Logicerrima!
:)
Nina*!
di Anonimo

21 gennaio 2010 18:16
|«
:)
di Logica
[Url@]

Caricamento in corso...



Contatore

Visite

___ ..a Colazione col RE, a Pranzo col RICCO, a Cena col POVERO.. Ovvero COME mantenersi/tornare in forma e recuperare la linea SENZA RINUNCE! ___